Fondata nel 1997 a Matera dalla famiglia Paolicelli, dapprima quale Agenzia di Rappresentanza, Forniture Fotovoltaiche, nata ufficialmente nel 2005, grazie anche al contributo per il back office della sig. Stefania Romio, è una società altamente specializzata nel settore dell’intermediazione aziendale delle Energie Rinnovabili.
La mission di questa eccellenza tutta italiana è quella di far conoscere in Italia i prodotti tecnologici acquistati sui mercati esteri (Taiwan e Cina), caratterizzati da un elevato tasso di innovazione.
Servizi
Grazie ad una rete di partner nazionali ed internazionali ed alle numerose relazioni commerciali di alto profilo, Forniture Fotovoltaiche è in grado di supportare le aziende in tutte le fasi di realizzazione di un impianto fotovoltaico. Partendo dalla ricerca di finanziamenti e investitori fino all’installazione materiale dei moduli, passando per una consulenza tecnica in fase di progettazione e l’intermediazione con i migliori fornitori europei per poter ottenere prodotti e servizi di alta qualità e costi vantaggiosi.
La forza di questo Gruppo giovane e dinamico è data dall’aver siglato (a partire dal 2010) accordi importanti, grazie ai quali oggi è in grado di importare dai mercati stranieri (Taiwan e Cina in primis) tecnologia innovativa (trasformatori, inverter, batterie, moduli fotovoltaici) da distribuire sul mercato italiano ed europeo, soprattutto in Germania, Spagna, Portogallo, Croazia e Slovenia. Oggi Forniture Fotovoltaiche ha magazzini di merce disponibile in Lombardia, Emilia Romagna (con la nuova apertura a Parma) e Basilicata, dov’è la sede operativa della società.
In questi anni, Forniture Fotovoltaiche è cresciuta sensibilmente in un mercato fortemente competitivo, dominato da alcuni player ben strutturati, per rispondere in maniera pronta ed efficace ad un aumento esponenziale della domanda di impianti fotovoltaici nel nostro Paese (in ambito residenziale, ad esempio, l’andamento del fotovoltaico ha raggiunto vette record, grazie al Superbonus e ad altre agevolazioni previste dal PNRR). L’azienda si è strutturata in modo adeguato per non farsi trovare impreparata a queste nuove ed avvincenti sfide, riuscendo a delocalizzare le innovazioni asiatiche nel mercato nazionale ed europeo e riuscendo ad attirare in tal modo l’attenzione dei grandi General Contractor (in primis i più grandi Traider di energie).
L’accordo siglato con la Genertec Italia
Una delle più importanti aziende pubbliche della Repubblica Popolare Cinese; e grazie a questa preziosa collaborazione contrattuale, che garantisce materiali di elevatissima qualità e consegne programmate e puntuali, la società materana ha avuto una crescita esponenziale, arrivando a moltiplicare, rispetto agli anni precedenti, vendite e fatturato, e diventando il principale distributore nel mercato europeo. Nonostante i traguardi raggiunti sino ad oggi, l’obiettivo per il futuro è quello di continuare a crescere, investendo ingenti risorse sia nel reperimento di ulteriori figure professionali qualificate e ben formate, sia in una Piattaforma di circa 40 mila mq in Centro Italia destinata alla produzione dei prodotti oggi importati dall’Asia, grazie alla disponibilità del nostro primo partner Cinese, il quale ci consentirà di avere a disposizione il know out di importanti aziende asiatiche, che hanno deciso di investire in Forniture Fotovoltaiche.
Sono i valori, la voglia di crescere, di migliorarsi ed un rapporto di fiducia con i clienti, (i nostri primi Partner), il cuore pulsante della società Forniture Fotovoltaiche.
Forniture Fotovoltaiche, anche quest’anno sarà presente al Key Energy, la Fiera Internazionale delle Energie Rinnovabili, in programma a Rimini, dal 22 al 24 marzo – allo STAND 168, padiglione D3 – con un’area di 168 mq.
In collaborazione con la Genertec Italia, società di proprietà del governo cinese con sede a Milano che si occupa di import di tecnologie, tra cui quelle del solare, Forniture Fotovoltaiche presenterà le seguenti novità:
MODULI FOTOVOLTAICI TONGWEI (TW SOLAR TR1),
i cui vantaggi della tecnologia sono:
- Maggiore densità di celle che si traduce in una maggiore efficienza, non ci sono spazi e saldature tra le celle;
- Uniformità di colore e bella apparenza;
- Migliore affidabilità, sicurezza e flessibilità;
- Riduzione di hot spot rispetto alle versioni Halfcut;
- Migliore produzione in caso di ombreggiamenti;
- Riduzione dell’utilizzo di materie prime durante la produzione;
- hanno una Polizza Europea che copre la Performance fino a 25 anni, previsto nel costo €/w;
- Il decadimento del 2% inizia dal 3° anno e non dal 1° anno;
- Oggi, TW solar è il più grosso produttore al mondo di celle ftv ad alta efficienza! (Basti pensare che tanti produttori, tipo Jinko Solar, Ja Solar, Longi Solar, Sunpro Solar e tanti altri, acquistano le celle da loro);
- Inoltre, Tongwei produce i pannelli per tanti brands, come: Wismann – Engie – Enel— (in allegato vi sono i partner Tongwei più importanti).
GLI INVERTER DELLA DEYE
Vantaggi di un inverter ibrido Deye un Soluzione di accumulo di energia
Vendere prima: Questa modalità consente all’inverter ibrido di rivendere alla rete l’energia in eccesso prodotta dai pannelli solari.
Zero Esporta per caricare: L’inverter ibrido fornirà alimentazione solo al carico di backup collegato. L’inverter ibrido non fornirà energia al carico domestico né venderà energia alla rete.
Zero Esporta in CT: L’inverter ibrido non solo fornirà energia al carico di backup collegato, ma fornirà anche energia al carico domestico collegato.
Gli inverte SAJ, FOXESS, HUAWEI.
I moduli fotovoltaici: JA SOLAR da 410 watt (Moduli utilizzabili per il REVAMPING in conto energia!)
SUNPRO, RISEN SOLAR.