ISO-Chemie ha ampliato la sua gamma di pellicole per il collegamento delle finestre. ISO-CONNECT INSIDE e OUTSIDE CL sono i nomi delle nuove soluzioni di tenuta ad alte prestazioni. Con le pellicole speciali tagliate per la massima prestazione adesiva, i giunti di collegamento su finestre, porte e pannelli possono essere sigillati in modo affidabile.
Anche i forti movimenti dei componenti possono essere compensati in modo permanente con le pellicole di collegamento delle finestre estremamente estensibili e allo stesso tempo molto resistenti agli strappi. Allo stesso tempo, l’adesione al substrato è garantita in modo affidabile da un rendimento adesivo massimizzato. Le pellicole flessibili consistono in un vello di plastica morbida adattabile e possono essere facilmente stuccate, dipinte e incollate.
L’autoadesione su tutta la superficie con estrema aderenza facilita l’installazione
L’installazione delle finestre è molto facile e veloce con ISO-CONNECT INSIDE e OUTSIDE CL.
Questo perché le nuove pellicole sono fabbricate con un’autoadesione su tutta la superficie su un lato con un liner diviso. Grazie alla completa autoadesione, le pellicole per finestre possono essere facilmente fissate al profilo del telaio e alla muratura senza alcun bisogno di adesivo di montaggio. Una volta che la carta protettiva è stata rimossa dalla striscia autoadesiva, la pellicola viene applicata, premuta e arrotolata con un rullo – finito!
Grazie all’estrema forza adesiva, le pellicole aderiscono a quasi tutte le superfici, anche senza pre-adesivazione.
Pre-assemblaggio in officina
Per supportare l’installazione, il film interno è inoltre dotato di una striscia autoadesiva sul lato non tessuto. Questo permette alla pellicola di essere fissata direttamente al telaio della finestra e pre-assemblata in officina. Un altro vantaggio dell’installazione risiede nelle proprietà del materiale. Le pellicole sigillanti hanno una rigidità intrinseca molto bassa e possono quindi essere applicate facilmente e con precisione anche alle costruzioni angolari.
Lunga resistenza agli agenti atmosferici esterni e alta resistenza alla pioggia battente
ISO-CONNECT OUTSIDE CL è utilizzato come protezione dalle intemperie sul cappotto esterno dell’edificio. Il film non tessuto è eccezionalmente impermeabile alla pioggia battente e all’acqua a 1.050 Pa. Grazie al materiale aperto alla diffusione del vapore, l’umidità può essere trasportata dal giunto all’esterno e mantenere il giunto asciutto. Inoltre, la pellicola esterna ha un tempo di esposizione agli agenti atmosferici molto lungo, con una stabilità ai raggi UV fino a un anno. Se i giunti sono esposti agli agenti atmosferici per un periodo di tempo più lungo durante la fase di costruzione, ciò significa maggiore sicurezza nell’elaborazione dell’ordine. Oltre alle prove tipiche di una pellicola esterna per finestre e porte, è stato effettuato anche un test di tenuta all’acqua che è stato superato con 2.000 Pa, cioè 200 mm di colonna d’acqua.
Valori a bassi – importanti per il test blower door!
ISO-CONNECT INSIDE CL è utilizzato all’interno degli edifici per la sigillatura a tenuta d’aria e di vento dei giunti di collegamento delle finestre. Il materiale inibitore della diffusione del vapore assicura una separazione affidabile del clima interno ed esterno. L’alta ermeticità della pellicola e il basso valore a associato, assicurano un numero n50 molto basso, che indica il tasso di scambio d’aria, soprattutto negli edifici che sono sottoposti a un blower door test.
I valori sd coordinati dei due film assicurano un buon effetto di asciugatura nel giunto grazie a un rapporto molto equilibrato, in linea con il principio “più stretto all’interno che all’esterno”. Entrambi i prodotti di sigillatura sono disponibili in rotoli di 30 metri di lunghezza e in larghezze di 70 – 350 mm.
Garanzia per le pellicole GEG e conformi agli standard
Le lamine di collegamento delle finestre sono conformi ai requisiti della legge sull’energia degli edifici GEG e alle raccomandazioni delle “Linee guida per l’installazione” RAL. Come ulteriore sicurezza, ISO-Chemie fornisce una garanzia funzionale di 10 anni e garantisce così l’alta qualità del prodotto. Le proprietà fisiche e tecniche di ISO-CONNECT INSIDE e OUTSIDE CL sono allineate non solo con le specifiche relative all’umidità di DIN 4108, ma anche con le specifiche internazionali di SIA e ÖNORM B5320.
Sostegno dell’ISO-BAUBERATERN
Consulente di ISO-Chemie offre a progettisti, architetti e installatori un supporto professionale da parte del team di esperti “ISO-BAUBERATER” per la pianificazione dettagliata e le domande relative all’installazione. Il servizio include anche indagini sul sito, raccomandazioni sui materiali e istruzioni in loco.
Ulteriori informazioni possono essere trovate su:
www.iso-chemie.it/pellicole-di-raccordo-per-finestre
Soluzioni di impermeabilizzazione efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili di ISO-Chemie
Da oltre 45 anni ISO-Chemie – tecnologia della schiuma, sviluppa, produce e distribuisce soluzioni di sistema innovative, affidabili e a risparmio energetico, per l’impermeabilizzazione di edifici.
Come azienda leader nel settore della tecnologia di tenuta, ISO-Chemie ha sviluppato una gamma di prodotti performanti per l’impermeabilizzazione che contribuiscono all’ottenimento di edifici con bilancio energetico positivo. Le soluzioni di sistema degli specialisti dell’impermeabilizzazione contribuiscono a migliorare i fattori fisico-tecnici come la tenuta all’aria, la continua mobilità, la resistenza alle intemperie, l’isolamento termico e dal rumore, la protezione dall’umidità e dagli incendi, creando pertanto un clima interno salubre. I componenti di sistema, sviluppati appositamente per un’impermeabilizzazione degli edifici affidabile, si integrano in modo ottimale l’uno con l’altro soddisfacendo i rigidi requisiti dell’Ordinanza tedesca sul risparmio energetico.
Per i suoi prodotti innovativi, l’Azienda punta su tecniche di produzione all’avanguardia, pensiero visionario e know-how pluriennale nella tecnologia di tenuta.
ISO-Chemie non dispone solo della certificazione ISO 9001, ma sottopone anche i propri prodotti al monitoraggio da parte di un istituto esterno per garantirne un qualità elevata e costante nel tempo. In qualità di produttore di soluzioni di impermeabilizzazione efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili, ISO-Chemie sente il dovere di migliorare sia l’impatto dei propri prodotti sull’ambiente che di ampliare le attività a favore dello stesso. Inoltre ISO Chemie si attiene ai requisiti della certificazione secondo la norma internazionale di gestione ambientale ISO 14001.
ISO-Chemie è presente in molti paesi europei come Gran Bretagna, Francia, Polonia, Italia, Austria, Balcani e Scandinavia, con uffici di distribuzioni e centri logistici propri, mentre oltreoceano è rappresentata da aziende partner sui mercati internazionali.
Su ISO-Chemie
Da oltre 45 anni ISO-Chemie sviluppa, produce e distribuisce soluzioni di sistema innovative, affidabili e a risparmio energetico, per l’impermeabilizzazione di edifici. Come azienda leader nel settore della tecnologia di tenuta, ISO-Chemie ha sviluppato una gamma di prodotti performanti per l’impermeabilizzazione che contribuiscono all’ottenimento di edifici con bilancio energetico positivo. Le soluzioni di sistema degli specialisti dell’impermeabilizzazione contribuiscono a migliorare i fattori fisico-tecnici come la tenuta all’aria, la continua mobilità, la resistenza alle intemperie, l’isolamento termico e dal rumore, la protezione dall’umidità e dagli incendi, creando pertanto un clima interno salubre.
ISO-Chemie con circa 300 dipendenti, è presente in molti paesi europei come Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Polonia, Austria, Balcani e Scandinavia con uffici commerciali e centri logistici propri, mentre oltreoceano e in Asia è rappresentata da aziende partner sui mercati internazionali