La lunga esperienza di CAMEC nel settore del trattamento dei rifiuti ha permesso all’azienda di sviluppare soluzioni su misura in grado di rispondere in modo molto preciso alle esigenze dei clienti. Tutti gli impianti CAMEC, infatti, sono personalizzati a partire dalle specifiche richieste dei nostri interlocutori e dalle necessità del territorio in cui operano.
I professionisti CAMEC offrono ai clienti la loro esperienza e la loro competenza nel settore del trattamento dei rifiuti e realizzano studi di fattibilità, simulazioni 3D e analisi di vita residua sui macchinari già installati, per comprendere appieno i bisogni dei clienti e sviluppare soluzioni efficienti e performanti, che potranno essere rese operative senza imprevisti.
In fase di elaborazione del progetto i nostri esperti definiscono, in sinergia con il cliente, quali macchinari installare, quali optional prevedere, come organizzare gli spazi all’interno dell’impianto e come gestire la mobilità per permettere allo stabilimento di operare in modo sicuro ed efficiente. Una volta progettato e dimensionato l’impianto, i professionisti di CAMEC si occupano poi in prima persona dell’installazione dei macchinari e della loro messa in opera, offrendo ai clienti la possibilità di avvalersi di soluzioni “chiavi in mano”.
Come nasce un impianto CAMEC
Tutti gli impianti CAMEC sono progettati in modo personalizzato, e costituiscono quindi dei veri e propri pezzi unici: non esiste un impianto che sia identico a un altro, perché ciascuno di essi è progettato a partire da un confronto diretto con i clienti e dall’analisi specifica dei loro bisogni.
Gli step che portano alla realizzazione e alla messa in opera di un impianto CAMEC sono molteplici:
Avvio della progettazione
I primi contatti con i clienti ci permettono di comprendere meglio le caratteristiche e le peculiarità della loro attività, e di raccogliere le informazioni fondamentali per progettare l’impianto in modo corretto. Queste informazioni riguardano le quantità di materiale da trattare, le tipologie di rifiuti da gestire, i trattamenti previsti, la disponibilità di personale, l’organizzazione dell’impianto e così via.
Sviluppo del progetto
L’analisi dei dati raccolti permette ai tecnici CAMEC di individuare le soluzioni più adatte per rispondere alle necessità del cliente. Vengono quindi identificate le tipologie di macchinari più in linea con i bisogni espressi dal cliente e vengono definite le varie personalizzazioni necessarie per proporre una soluzione realmente su misura, in grado di essere efficiente, sicura per gli operatori, facile da gestire e da manutenere. Il progetto così realizzato verrà poi presentato dal cliente ed eventualmente perfezionato prima di essere definitivamente approvato.
Costruzione del macchinario
CAMEC realizza internamente tutte le macchine previste a progetto, prestando particolare cura alla qualità dei materiali e delle tecnologie utilizzate, per fornire ai clienti un prodotto customizzato e interamente Made in Italy.
Installazione, settaggio e prova di triturazione
I tecnici CAMEC curano in prima persona l’installazione dell’impianto presso la sede del cliente, fornendo un servizio completamente chiavi in mano. In fase di messa in opera le macchine vengono settate e se ne verifica il corretto funzionamento, si risolvono eventuali situazioni potenzialmente problematiche ed effettua una prova di triturazione, necessaria per valutare l’efficienza del sistema nel trattamento dei diversi materiali.
I servizi post-vendita di CAMEC
Gli impianti CAMEC sono sempre progettati e realizzati in modo customizzato e anche le fasi successive alla messa in opera dell’impianto vengono gestite in sinergia con il cliente, per continuare a offrirgli un servizio su misura, realmente in linea con le sue necessità.
I tecnici CAMEC rimangono a disposizione dei clienti per offrire loro assistenza nel tempo.
Si occupano delle attività di manutenzione programmata degli impianti e della fornitura di pezzi di ricambio, specie per quanto riguarda le componenti fisiologicamente soggette a usura, come le placchette e gli organi di taglio dei trituratori. Per questa specifica necessità, CAMEC offre a tutti i suoi clienti la possibilità di aderire al servizio My Camec. Un programma di assistenza che permette di semplificare la gestione delle attività di manutenzione, calendarizzando in anticipo gli interventi e approfittando di vantaggi e sconti sui ricambi.
Gli impianti per il trattamento di rifiuti customizzati e chiavi in mano di CAMEC offrono il massimo della personalizzazione e della qualità Made in Italy. Per sapere di più sulle tipologie di macchinari, scoprire le soluzioni tecnologiche disponibili e ricevere una valutazione tecnica personalizzata, chiedici una consulenza e illustraci le tue necessità!