Far coincidere in edilizia lo sviluppo, l’armonia, il risparmio energetico e l’impiego di materiali a basso impatto ambientale è uno dei principi che hanno sempre guidato l’attività della Merotto Bau Srl. L’azienda fondata nel 1968 da Francesco Merotto ha ampliato fin dagli anni settanta la propria esperienza e operatività dal Veneto, al Friuli e a tutto l’Alto Adige dove ha appreso e condiviso le migliori tecniche di isolamento termico e acustico.
La Merotto Bau è specializzata nella costruzione e ristrutturazione di immobili civili, commerciali ed industriali. Offre un servizio completo e professionale grazie alla sua squadra edile composta da operai specializzati e qualificati. Tutti questi fattori consentono all’azienda di essere sempre reperibile e di rispondere tempestivamente alle richieste della sua clientela.
Supportata dalle migliori tecnologie e all’avanguardia nelle più innovative sperimentazioni di settore, la pluridecennale esperienza di Francesco Merotto permette all’impresa di operare con sicurezza nell’edilizia pubblica, abitativa, industriale, commerciale, nelle ristrutturazioni, riuscendo a soddisfare in tempi adeguati ogni tipo di richiesta. Nel tempo, le competenze aziendali si sono ampliate includendo l’impiego di materiali costruttivi innovativi per il raggiungimento del massimo risparmio energetico, del design e della durabilità delle realizzazioni.
Regola d’arte – codice etico – referenze
La Merotto Bau Srl ha come prima voce in agenda la sicurezza nei luoghi di lavoro e la ricerca etica di una giusta collaborazione con le proprie maestranze. Per questo nel 2008 ha elaborato il “Codice Etico e di Comportamento Aziendale” basato sul rispetto di tutte le leggi nazionali e del regolamento di politica aziendale. Questa scelta aziendale, volontaria, è finalizzata all’ assicurazione di equità ed imparzialità, trasparenza ed affidabilità, garanzia di pari opportunità e superamento delle diversità, responsabilità ecologica e promozione dei valori quali lealtà, trasparenza ed etica.
Costruzione e casa clima
Negli anni, la specializzazione operativa si è distinta oltre che nel restauro e nelle tinteggiature anche nelle nuove realizzazioni eseguite sia per committenti pubblici che privati. Tale operato poi si è concretizzato con la nomina a partner qualificato dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano, primo partner edile ad aderire al suddetto ente certificatore. Ciò è per l’azienda un importante punto di orgoglio, base di partenza per affrontare le nuove sfide del mercato. Sono almeno 7 le ragioni per scegliere una Casa Clima: perché essa garantisce consapevolezza energetica, comfort, tutela dell’ambiente e del clima, salute, risparmio, assenza di difetti edili ed una rivalutazione dell’immobile.
Tinteggiature e risanamenti
Dalla semplice tinteggiatura di interni alla realizzazione di stucchi storici e sotto tutela artistica fino al grande condominio o palazzo pubblico, l’impresa è organizzata con impalcature e autogrù di proprietà per adattarsi ad ogni tipo di lavoro o cantiere. Grazie ad un sopralluogo preventivo dei nostri tecnici riusciamo ad individuare il miglior prodotto da applicare in relazione alle superfici da risanare, il tutto con polizza assicurativa e garanzia decennale.
Isolamenti a cappotto
Isolarsi con il cappotto è la migliore soluzione per rendere un fabbricato, esistente o nuovo, conforme alle moderne esigenze di coibentazione. La tecnica a cappotto elimina i ponti termici, rende le facciate più resistenti all’usura degli agenti atmosferici e del tempo, aumenta il comfort interno sia d’estate che d’inverno riducendo significativamente il consumo di energia.
Migliorare l’efficienza energetica di un immobile riduce in maniera sensibile i consumi energetici e di conseguenza le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Investire nell’isolamento termico ti permette inoltre di ottenere una migliore certificazione energetica per la tua abitazione, importantissima per ricevere una valutazione più alta nel momento in cui deciderai di vendere. Consumi minori si traducono in automatico in spese inferiori, un aspetto da non trascurare. Quando valuti i pro e i contro del cappotto termico, ricordati che oltre a dare una mano al pianeta farai del bene anche al tuo portafogli.
Rifacimento di coperture
Il tetto è tra le parti di un immobile più soggette all’usura e varie possono essere le ragioni che impongono la sistemazione di una copertura: per rendere vivibile un sottotetto prima impraticabile, per inserire od aumentare il materiale isolante al fine di risparmiare sulle spese di riscaldamento o raffrescamento. Oppure per chiudere un’infiltrazione formatasi negli anni, fino al semplice rimaneggiamento dei coppi in modo definitivo.
Bonifica di edifici da amianto
L’impresa è riconosciuta da ente autorizzato per il trattamento e bonifica dei materiali contenenti amianto: coperture, canne fumarie, pavimenti ed elementi generici. Il personale è formato e dotato di strumenti idonei e certificati per la rimozione di manufatti in amianto, in completa sicurezza per i residenti e gli utilizzatori degli edifici limitrofi.
Edifici storici e sotto tutela artistica
Negli anni l’impresa ha ottenuto la certificazione SOA OG2 a fronte dell’esperienza dimostrata e attraverso alcune opere di pregio realizzate. Grazie alle nostre maestranze altamente specializzate ci poniamo volentieri come interlocutori qualificati per tutte le esigenze di restauro conservativo per opere di pregio e sotto tutela artistica delle belle arti.